FORUM: San Donato

28/04/2013 06:50:56 - Chi sono io Sando Calling - (Daniele Borriero)

> Daniele,
>
>chi sono i SandoCalling?
>
>E’ così importante sapere nomi e cognomi?


Ciao Serenella.
Sì, credo di sì, nel momento in cui questi ragazzi, come affermato nell'articolo al Cittadino per voce di un anonimo membro del gruppo, sono soggetto politico, appoggiando la candidatura di un sindaco, ragione per la quale questo gruppo, secondo le dichiarazioni, è sorto nel 2012.
Trovare poi tra di loro un membro con lo stesso cognome del sindaco potrebbe indurre a pensare si tratti di un parente, mentre chi mi ha risposto era candidato per il PD.
Non c'è niente di male ovviamente in questo, nel momento in cui comunque queste persone fanno qualcosa per il territorio anche autofinanziandosi, ma la trasparenza è importante quando si lavora coi cittadini, che si abbiano 20 anni o 50.
Quando io e te abbiamo iniziato l'avventura del comitato, Serenella, con Luciana Menegazzi, Francesco Castorina, Maurizio Bortot, Simone Varesi, Laura Ferrari, Gianluca Sartore, eravano diventati soggetti riconoscibili pubblicando prima di operare sul territorio lo statuto anche on line
http://percertosa.myblog.it/list/comitato-quartiere-certosa/64545431.pdf , abbiamo rinunciato alla nostra privacy con lo scopo di fare qualcosa per Certosa.
Poi le divergenze interne hanno portato il comitato all'implosione dopo due anni, ma in quel lasso di tempo si è lavorato moltissimo, mettendoci però la faccia ogni volta, anche su queste pagine, dove tutti noi abbiamo scritto qualcosa.
Quindi, lode a chi lavora, ma anche un invito a uscire dall'anonimato di un logo, bello senz'altro, anche perché a me ricorda i Clash di quando ero molto giovane, e che, in un mare di giovani votati all'hip-hop (all'Arena del Sole di SGM a qualche contest di freestyle ci sono andato, sentendomi un pesce fuor d'acqua), fa ben sperare per la tenuta del vecchio rock dei nostri tempi :-))))

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 25/11/2024 23:49:02