FORUM: Varie

29/04/2013 10:37:10 - Fior Fior di Competenze - (Luca Isabella)

>Non so se questo basti a fare di ei una persona competente, ma aggiunto al cursus honorum sportivo tutto sommato non mi fa essere cosi' negativa.
>
>Piuttosto, che competenze ha la neo ministra Cécile Kyenge?

Io non sono negativo, anzi: per quanto ritenga che il governo possa fare poco per i problemi di questo Paese, se non qualche "pannicello caldo", spero che dia comunque il meglio.

La mia osservazione (e poi la smetto, lo giuro) è che i partiti tradizionali e gli organi di stampa connessi hanno fatto una campagna denigratoria sui parlamentari del m5s adducendo che sono "persone comuni senza competenze" e quindi inadatti a sedersi dove si siedono e tantomeno a governare.

Che siano persone senza esperienza nè competenze è fuori di dubbio. Ma ciò non li rende diversi dal 90% dei parlamentari, e ora anche di diversi ministri, tra cui quelli che ho citato.

Le altre critiche che vengono mosse, tipo che sono burattini nelle mani di Grillo, sono anch'esse fuori luogo se espresse ad esempio dal PDL che si vede la fine che stava facendo senza Berlusconi deus ex-machina e del PD divorato da lotte di potere intestine.

Per cui trovo scorretta e immotivata la critica spocchiosa e mi concentrerei quindi sui programmi.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 09/11/2024 14:28:14