FORUM: Varie |
29/04/2013 16:29:07 - Fior Fior di Competenze - (Barbara Picutti) |
>La lingua batte dove il dente duole... >Perchè proprio quella e non per esempio il neoministro della Salute ? Perche' la Lorenzin era gia' stata nominata nei post precedenti (devo dire, sono rimasta meravigliata anch'io della nomina, mi sarei aspettata qualche personaggio di piu' alto spessore). In ogni caso non ho capito la questione della "lingua che batte dove il dente duole" (se puoi, spiegamela!). Anche la Idem e' straniera di nascita e solo per matrimonio e' diventata cittadina italiana, ma essendo una campionessa olimpica che ha gia' avuto delle esperienze sia nella gestione della cosa pubblica, sia come delegata allo sport di un partito importante, le sue competenze non mi sembrano cosi' scarse. Mi ponevo la stessa domanda sulla Kyenge. Dai post di risposta (citazione di Wikipedia), non mi sembra che abbia una grossa caratura, visto il ruolo che andra' ad occupare, per cui mi domandavo (come nel caso della Lorenzin) il criterio di scelta. Comunque sono convinta che entrambe (Idem e Kyenge) si impegneranno nel ruolo e difenderanno in primis gli interessi del paese di cui sono cittadine, cioe' l' Italia. Ciao Barbara |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 09/11/2024 11:31:48 |