FORUM: San Donato

01/05/2013 21:24:31 - Via Greppi oggi - (Daniele Borriero)
Mentre non posso che essere lieto dell'allargamento del giardino della scuola, così che forse mia figlia potrà uscire fuori in giardino (attualmente è vietato in quanto è stato ritenuto non a norma), sempre se le attività didattiche lo consentiranno, dall'altra devo manifestare il mio rammarico per le scelte urbanistiche passate e per le conseguenze che adesso emergono sull'area, conseguenze che non erano di difficile prevedibilità.
Quattro palazzoni per centinaia di appartamenti in una zona praticamente priva di aree verdi fruibili, con le strade e i marciapiedi stretti, con confini invalicabili (ferrovia da una parte, redefossi e via Emilia dall'altra) non possono che creare ulteriori problemi. Qualsiasi intervento successivo non potrà risolvere in alcuna maniera la situazione: qui ora abbiamo il paradosso che a fronte di un aumento delle abitazioni e della popolazione, si riduce lo spazio disponibile a tutti, anche se per una buona causa.
Speriamo almeno che via Greppi, rinnovata, mantenga il verde di quella attuale, e sia magari anche più bella. Qui, a questo link, la via Greppi, oggi
https://picasaweb.google.com/117361498860862251329/ViaGreppi02?authuser=0&feat=directlink

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 27/07/2024 21:20:41