FORUM: San Donato

02/05/2013 10:50:09 - CS Comune SDM:Spazzamento senza divieto di sosta: buona la prima - (Luca Isabella)
>Mi sfugge la logica. Le auto sono costrette da qualche legge a spostarsi qua e là ?

Mi stupisce che ti sfugga la logica, Giorgio, che è contenuta nell'ultimo post di Mirco. Ovvio che non c'è nessuna legge, ma considerando che è uno spazio comune, è giusto che tutti ne possano usufruire. E' senso civico, rispetto per il prossimo. Io ho una piccola via privata che porta al condominio. Tutti preferiscono parcheggiare nella via privata, piuttosto che in strada. Anch'io quando trovo posto parcheggio lì, ma non lascio l'auto per mesi, come fanno altri. Nessuna legge me lo impone, ma trovo giusto che lo spazio comune sia a disposizione di tutti. Pago regolarmente le rate condominiali, ma questo per me non vuol dire nulla.

Insomma, io la vedo così e credo che sia il modo giusto di considerare la comunità. Altrimenti, non lamentiamoci quando, a più alto livello, viene saccheggiato il bene collettivo a favore dell'interesse privato, pur rispettando le leggi.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/07/2024 13:17:01