FORUM: San Donato

03/05/2013 07:07:45 - CS Comune SDM:Spazzamento senza divieto di sosta: buona la prima - (Giorgio Soave)
io dicevo:

>se un'auto è assicurata e ha pagato il bollo, il fatto che occupi sempre un posto o si muova da un posto all'altro è ininfluente agli effetti dei posti rimasti.

e tu rispondi:

>Supponiamo che il parcheggio del comune sia occupato notte e giorno per mesi per oltre il 50% della sua capienza. Credi che questo sia ininfluente per un anziano che deve recarsi al comune in auto ?

Allora credi che ogni volta che parcheggio in un posto (senza intenzione di far dispetto a nessuno, naturalmente) dovrei preoccuparmi di quelli a cui tolgo il posto ?

E' vero, il parcheggio comunale è sempre quasi al completo. Viene occupato, oltre che da chi va in comune, dalle mamme che portano i bambini a giocare nel parchetto lì vicino o a fare ginnastica in palestra (sono almeno due), oltre che dagli abitanti delle case circostanti. Credi che quando porto la nipotina in palestra dovrei occuparmi degli anziani che troveranno il posto occupato ? A parte il fatto che sono anziano anch'io e che di solito parcheggio dove c'è il disco orario.

>Comunque, non c'è nulla da fare: il tuo modo di pensare è quello dominante, lo so bene.

Credo che il mio modo di pensare si basi sul normale buon senso e sul rispetto delle leggi.
Ne conosci un altro possibile ?

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/07/2024 01:21:07