FORUM: San Donato

04/05/2013 16:53:08 - Altroconsumo: IVA su TARSU - (Mirco Rainoldi)
Oggi telefonando all'assistenza clienti Eni Gas ho scoperto un'altra bella novità. Dalla recente bolletta del gas ricevuta ho rilevato che a fronte di un consumo di 349 metri cubi me ne hanno fatturati 359. La signorina molto gentile che mi ha risposto mi ha informato che i metri cubi consumati devono essere moltiplicati per il "Valore C", riportato in bolletta e previsto dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas - AEEG, che nel mio caso è di 1,029632. Per cui pur avendo consumato 349 metri cubi mi trovo a pagare 359 "standard metri cubi" (smc). Per cui oltre all'Iva sulle imposte paghiamo anche più metri cubi (non effettivi, ma definiti standard) rispetto a quelli che consumiamo. Sto seriamente pensando di staccarmi dalla fornitura di gas metano e di utilizzare le vecchie bombole del gas che usava mia nonna. Almeno pago solo quello che consumo e non di più. Al telefono mi sono sentito come un novello Don Chisciotte che tenta di combattere contro i mulini a vento.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/07/2024 21:21:21