FORUM: San Donato

08/05/2013 09:16:26 - E il teleriscaldamento ? - (Luca Isabella)

> Nel mio stabile abbiamo il teleriscaldamento. Quando ci è stato proposto, abbiamo confrontato i costi e abbiamo verificato che avremmo avuto un piccolo vantaggio. Che il vantaggio sia continuato poi non posso dire.
>Però abbiamo risparmiato il cambio delle caldaie, vecchie di 30 anni, e ENI ha provveduto gratuitamente a tutti i lavori in centrale. Inoltre non abbiamo più bisogno di un fuochista patentato e abbiamo potuto ripartire il riscaldamento fra 3 stabili evitando le precedenti discussioni sulla conduzione, in cui ogni condominio voleva dire la sua.

Ecco vedi, si hanno sempre informazioni parziali. Probabilmente, valutando tutto, il passaggio può essere conveniente.

>Punto negativo: essere legati a un solo fornitore. Piuttosto ingombrante, visto che per estendere la sua rete sta terremotando San Donato con i suoi scavi. Ma è un altro discorso.

Questo per me è un punto molto negativo, essere legati per sempre a un unico fornitore e, a mio avviso, tariffe il cui calcolo non è proprio trasparente.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 23:23:15