FORUM: Varie

08/05/2013 11:19:31 - Un minuto di silenzio - (Luigi Verdicchio)

Andiamoci piano. L'accertamento di un tribunale circa i reati di una persona avviene unicamente con la celebrazione del processo e nel confronto tra accusa e difesa. La prescrizione non consente di dichiarare nessuno colpevole.


Nessuno in questo dibattito ha fatto riferimento alle parole di Napolitano:

"sulla lunga esperienza di vita del Senatore Giulio Andreotti e sull'opera da lui prestata in molteplici forme nel più vasto ambito dell'attività politica, parlamentare e di governo, potranno esprimersi valutazioni approfondite e compiute solo in sede di giudizio storico". "A me spetta in questo momento rivolgere l'estremo saluto della Repubblica a una personalità che ne ha attraversato per un cinquantennio l'intera storia - ha ricordato il Capo dello Stato -, che ha svolto un ruolo di grande rilievo nelle istituzioni e che ha rappresentato con eccezionale continuità l'Italia nelle relazioni internazionali e nella costruzione europea".

http://notizie.tiscali.it/articoli/politica/13/05/06/reazioni_morte_andreotti.html

Per me può bastare, perché siamo di fronte ad un personaggio che ha caratterizzato nel bene e nel male 70 anni di storia dell'Italia.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/09/2024 08:22:36