FORUM: Varie

09/05/2013 11:10:49 - Un popolo ha il governo che merita - (Luigi Verdicchio)
<>Ma che cos'è il PD, da essere più importante dei problemi gravissimi e urgenti che ha questo nostro sfortunato paese?

<È proprio quello che mi domando, Luigi. La stessa domanda la faccio riferendomi anche a Berlusconi, Formigoni, Capezzone e compagnia. Possibile che dopo aver mandato il paese alla rovina ancora non mollino? Il nostro paese non è sfortunato; non è la sorte ad averlo rovinato, ma l'azione scellerata di politici e funzionari, aiutati da corruttori e disgraziati.

Comprendo e condivido lo sdegno, ma credo che la generalizzazione sia sbagliata. In ogni categoria di persone vi sono onesti e bene intenzionati, persino in ogni singolo individuo c’è una parte di buono. Per questo non mi stancherò mai di denunciare ciò che non va, le mascalzonate e gli errori della politica al fine di suscitare, non solo indignazione di quanti si sentono danneggiati, ma di contribuire, nel mio piccolo, alla crescita della consapevolezza e della corresponsabilità dei cittadini elettori nella scelta di partiti e politici che non hanno tradito la fiducia in essi riposta, che si sono dimostrati incapaci oppure perseguono politiche che, a mio avviso, non rappresentano il bene dei cittadini.

Un popolo ha il governo che merita e non basta che qualcuno si presenti con l’etichetta del nuovo per convincermi di meritare la nostra fiducia.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/09/2024 12:22:17