FORUM: San Donato

16/05/2013 10:57:17 - Avanti tutta con il quartiere Monticello - (Andrea Lanzoni)
> A mio parere le compravendite immobiliari a San Donato sono notevolmente calata perché sotto certi prezzi, a meno ché uno non sia costretto, nessuno vende.

Questo é vero, ma é anche vero il complementare: a certi prezzi nessuno compra.
Quindi i prezzi attuali non possono dirsi "di mercato" perchè non sono frutto dell'incontro della domanda con l'offerta.

In effetti immobili "nuovi" in zone di pregio o servite praticamente non ci sono. Se vogliamo potremmo considerare quelli di via Jannozzi o anche le Torri Lombarde.
In via Jannozzi ai loro prezzi fanno fatica a vendere, le Torri lombarde risentono di molti problemi nati all'origine.

Ho visto però annunci per appartamenti ex ENI di Metanopoli che hanno prezzi a 3.000 Euro.
Sono case di 60 anni ma io non avrei la minima esitazione fra un appartamento a Metanopoli (di pregio e servita) e uno nuovo a Monticello.

Per fare un altro paragone fra un Monticello, sotto gli aeroplani, con gli odori dello scolmatore, il traffico con San Giuliano/ospedale e, per esempio Poasco, sceglierei senza esitazione Poasco, e lì si trova ancora a prezzi ragionevoli.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/09/2024 17:33:47