FORUM: San Donato

22/05/2013 08:19:10 - Rifondazione: il parco sulla campagnetta si farà - (Daniele Borriero)

> M
>Noi l’avevamo scritto esplicitamente che volevamo "negoziare" con il proprietario una soluzione per "realizzare un grande Parco della Campagnetta coinvolgendo i Cittadini nella progettazione,realizzazione e gestione "


Non mi piace stare a cercare i cavilli oggi che dovremmo festeggiare tutti insieme, e per tutti mi riferisco alle forze politiche e ai cittadini, ma ricordo benissimo l'interpretazione "duplice" di questa frase che escludendo il termine "TUTTA l'area", e prevedendo il PGT una certa percentuale di edificabilità, lasciava pertanto spazio a diverse interpretazioni, come quella per esempio di un parco annesso a nuove costruzioni.
E ricordo che su queste considerazioni vi furono numerose discussioni, proprio su queste pagine, che ora non ho tempo di andare a cercare, ma che credo molti ricordino.
E' probabile che escludendo quell'aggettivo non vi siate voluti esporre, per evitare il rischio di una figuraccia qualora la concertazione non fosse andata a buon fine, e questa ragione ci può anche stare, ma ora ribaltare le cose non fa onore al risultato che si è ottenuto, grazie "anche" a voi.
On line è ancora facilmente rintracciabile il programma di PRC, si possono ancora leggere i volantini, documenti come questo http://www.ideepersandonato.it/ConsiglioComunale/07e09-03-2011/emendamenti%20PRC.pdf in cui si chiedeva esplicitamente un parco su "TUTTA" l'area della Campagnetta, come d'altronde hanno sempre preteso tutti i cittadini che hanno firmato.
Chiudo qui senza nessuna volontà di innescare una inutile polemica.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 27/07/2024 16:02:43