FORUM: San Donato

23/05/2013 14:56:44 - PIAZZA TEVERE - Richiesta al nostro sindaco - (Daniele Borriero)

> Ricordo che anni fa la piazza era piena di ragazzi che si ritrovavano per suonare la chitarra, c'erano mamme con bambini che la sera si fermavano a mangiare il gelato (preso al Gelatiere) e anziani che chiaccheravano allegramente. Quello che vediamo ora lo sappiamo...

Già, ma dove sono finite queste persone?
I ragazzi che suonano la chitarra?
Le mamme con i bambini?
Gli anziani?
I primi non li vedo da anni. Quale ragazzo oggi suona la chitarra in piazza, per di più tra i rumori delle auto?
La seconda categoria affolla 1) oratorio 2) giardinetti di via Po, Olona, Largo Unità d'Italia, tutti posti con giochi per bambini o al limiti i cortili dei palazzi di via Olona. Ricordo chi mi disse: "Ma che ce lo porto a fare mio figlio in Piazza Tevere? Non c'è nulla per un bambino".
In effetti....
Gli anziani... io li vedo ancora, ai margini della piazza, talvolta. Ma non bastano.
Siamo proprio sicuri che intervenendo sulla Piazza, che così non è affatto male, esteticamente parlando, le cose cambino, senza che cambi la gente?
Sapete dove li vedo ora i giovani? Al muretto del sottopasso di via Greppi o nella piazzetta della chiesa, o ai parchetti a bere birra la sera. Chiedete a loro perché adesso vanno lì. Magari si scopre cosa manca in piazza Tevere.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/09/2024 07:20:53