FORUM: San Donato

27/05/2013 22:19:33 - Parco sulla Campagnetta - Battocchio non risponde più - (Massimiliano Mistretta)
Ciao Andrea,
la mia non è polemica, a meno che non intendi polemica esprimere valutazioni tecniche/politiche sulla base di elementi emersi dal tuo post e dal comunicato dell'Amministrazione e chiedere maggiori informazioni per comprendere meglio la situazione.
Premetto che a mio avviso il Parco su tutta la Campagnetta "senza case e senza cemento" (motto con il quale abbiamo sempre portato avanti questa battaglia) non ha prezzo, e che qualunque prezzo è giustificato per ottenere il parco su tutta l'area (6.000 cittadini che vivono in 800 m lineari hanno diritto a più di un mq di verde pubblico a testa). Detto questo, da cittadino, il prezzo lo voglio conoscere e voglio capire se il prezzo che paghiamo è dovuto al valore che si attribuisce al parco per i cittadini o all'abilità e forza dell'operatore immobiliare interessato (se fosse proprio ENI sappiamo quanto forte sia a perseguire i propri interessi a scapito dei cittadini).



Mi spiace Andrea, no. Prima del passaggio in Consiglio c'è lo spazio per una discussione aperta su elementi concreti, elementi contenuti nella bozza di convenzione che dovrà essere approvata dal Consiglio. Certo finchè non è approvata dal Consiglio non esiste una convenzione ma solo un testo di convenzione e dei contenuti che rappresentano i reciproci impegni Comune/proprietà. Ecco è proprio su questi conteuti che si può valutare il risultato ottenuto. Se dici che non ne sai nulla, va bene, ci mancherebbe, effettivamente non compete alle tue deleghe e non ne saprai nulla davvero.

Certo aspetterò il testo della convenzione per valutazioni più approfondite

Un ultimo inciso:
tu dici:
Bene mi fa piacere, ma non è certo un mio pensiero dato che per realizzare il parco abbiamo sempre fatto proposte che consideravano le leggi, i legittimi diritti dei proprietari e il valore dei loro terreni. Altra cosa però è regalare loro quello che non hanno, ma su questo hai già detto che non conosci i contenuti del testo della convenzione e quindi aspetto.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/09/2024 10:13:36