FORUM: San Donato

03/06/2013 19:33:30 - Redazione RecSando: Cascina Ronco è stata distrutta questa mattina - (Massimiliano Mistretta)
Che tristezza.
La settimana prima erano già andati in cascina con la scusa di eseguire quell'ordinanza e stavano già andando oltre se non fossero stati fermati dagli agricoltori che vivono in cascina. Ora ce l'hanno fatta.
Noi cittadini non possiamo assistere inermi a questa devastazione.
Bisogna difendere la Cascina e il nostro territorio. Guai a chi dice che non si può fare niente. Non è vero.
Quando avevamo iniziato la battaglia per ottenere un Parco su tutta la Campagnetta di via Di Vittorio tutti ci dicevano che era impossibile, che prendavamo in giro i cittadini, oggi è realtà.
Quando ci battevamo per difendere la Cascina Ronco, tutti ci dicevano che il proprietario poteva fare le case, che era giusta la nostra battaglia, ma era persa in partenza.
Non è stato così. In Consiglio è stato approvato un mio emendamento al PGT che inserisce una norma di salvaguardia della cascina. Grazie a quella norma questa amministrazione ha potuto/dovuto rigettare il progetto scellerato, adottato dalla Giunta Dompè, di realizzare un condominio di lusso per 320 persone al posto della cascina.
Ora cercano di distruggerla con la forza.
Ma bisogna farsi sentire. In primis nei confronti dell'Amministrazione.
Il Sindaco ha i contatti con la proprietà. Perchè dopo il primo tentativo fallito di settimana scorsa non li ha denunciati o almeno richiamati al rispetto dell'ordinanza? Perchè non si attiva per chiedere l'inserimento della Cascina Ronco all'internio del Parco Agricolo Sud Milano (c'è già anche un orientamento del Consiglio Provinciale che ha votato una proposta del nostro Consigliere Provinciale Gatti che chiedeva proprio l'inswerimento della Ronco nel Parco Agricolo). Da parte dei proprietari è stato fatto un abuso enorme. Cosa intende fare il Sindaco?
Insieme si può salvare Cascina Ronco.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 24/11/2024 23:32:08