FORUM: San Donato

05/06/2013 13:01:12 - Funziona l’isola ecologica di Monticello? - (Filippo Pisoni)
>La domanda è: è possibile che qualcuno si rechi all'isola ecologica, veda un oggetto che gli piace e, dietro mancia ai dipendenti, se lo porti via? La risposta può essere "sì, è possibile" oppure "no, non è possibile"
>Nel secondo caso mi piacerebbe sapere che controlli si fanno per esserne sicuri, nel primo caso mi piacerebbe sapere se il compenso non debba essere girato alle casse del comune.
>Il ferro, ad esempio, verrà venduto. Quindi abbatte i costi di smaltimento del rifiuto indifferenziato....se invece di essere venduto viene "sottratto" toglie un'entrata al Comune...quindi danno erariale....
>

Sarebbe buona cosa. Le potenzialità di riciclo (anche personale) del materiale portato in discarica sono tantissime ed interverrebbero positivamente sia sulle casse comunali (minor esborso per lo smaltimentio di oggetti riutilizzabiliiali) che su quelle dei cittadini.
Io stesso, spesso ed avendone avuto la possibilità, avrei riutilizzato parecchi di materiali/oggetti scartati da altri.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 27/07/2024 18:26:34