FORUM: San Donato

05/06/2013 13:31:19 - Domanda sulle buche nelle strade - (Gianfranco Coribello)
Durante la precedente amministrazione chiedevo come era possibile che quello che vedevano i cittadini non venisse visto da consiglieri, assessori, dipendenti, etc.

Si vede che "vedono" solo i cittadini". Eppure se cammini o vai in bici le devi vedere.

Che dire della(e) buca in curva sull'immissione da via Gela in Paullese, che in moto, in bici, (per lle quali è molto pericolosa) o in auto centri sempre e si allarga sempre di più? E quello che succede alla buca davanti ai laboratori a fianco della fermata dei bus che ogni volta che piove si riapre e spara pietrisco ovunque: ma fare un lavoro definitivo? Eppure sono tratti trafficati, impossibile non notarle.

gf
=====

> Mi farebbe piacere sapere dall'Amministrazione perchè quando mi è capitato di segnalare presso l'ufficio dei vigili urbani le buche sulle strade dopo un paio di giorni vengono rattoppate. Se invece nessuno segnala nulla restano aperte per dei mesi. Ho volutamente omesso di segnalare tre buche di notevoli dimensioni presenti da più di tre settimane in Via Jannozzi (quella all'altezza dell'incrocio con Via Alessandrini è larga oltre un metro e profonda diversi centimetri) per verificare in quanto tempo i vigili di quartiere riescono, senza segnalazione dei cittadini, a far intervenire la manutenzione. La situazione si sta ulteriormente deteriorando è se non si interviene dopo tre settimane non si può dare la colpa di un tale ritardo nell'intervento alla passata amministrazione che può anche non aver investito molto sulla copertura delle strade. Addirittura il piazzale antistante l'accesso al capolinea M3 (mi pare si chiami Piazza IX novembre) è diventato da più di un mese una sorta di rotonda groviera molto simile ad un percorso di guerra adatto solo ai fuoristrada. E qui sicuramente i vigili passano giornalmente per controllare l'esposizione dei dischi orari nelle vie limitrofe. Capisco che non è ancora sufficientemente caldo per prevedere una riasfaltatura complete delle strade peggio messe, ma almeno interveniamo con dei rattoppi per evitare danni a veicoli, persone e ciclisti. Non ho più parole, solo parolacce.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/09/2024 11:12:33