FORUM: San Donato

05/06/2013 14:00:04 - La Giunta dimentica qualcosa: E’ un caso? - (Linda Zuino)
La giunta comunale tira le somme di un anno di governo ed enuncia tutte le attività ritenute un successo. Io elencherei anche gli scivoloni:

­- L’iniziativa delle domeniche ecologiche (citate peraltro come successo) si è trasformata in una tale figura barbina che l’amministrazione ha dovuto fare marcia indietro e trasformarle da obbligo a invito. Leggo peraltro oggi che con tutta probabilità anche il comune di Milano vi rinuncerà.

­- La vicenda club house del laghetto. Per quanto si possa trovare scorretto registrare conversazioni private ad insaputa dell’interlocutore, la figuraccia è palese per chiunque abbia visto il filmato. E poi al di là di tutte le considerazioni di legalità e correttezza delle procedure, ma non sarebbe stato molto meglio avere finalmente la casetta viva e attiva da un anno a questa parte piuttosto che ancora in stato di degrado?

­- La vicenda del parco Snam. Sicuramente la situazione in cui versa non è colpa dell’attuale amministrazione. Sono però molto stupita, vista la quantità di soldi di privati che gira a San Donato, che non si possa fare un piano di riqualificazione immediata.

­- Le volumetrie aggiuntive in via Ravenna. Tutti felici per la Campagnetta, nessuno sottolinea il danno per Metanopoli.

­- Il vigile di quartiere, ma dov’è? Mi pare che chiunque voglia vivere in sicurezza continui a spendere esattamente come prima per vigilanza privata, rinnovo serrature e cancellate.

Tirando le somme, io di novità positive significative a San Donato ancora non ne ho viste. Aspettiamo di vedere cosa succederà nei prossimi 4 anni.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/09/2024 11:40:47