FORUM: San Donato

06/06/2013 11:10:36 - Domanda sulle buche nelle strade - (Luigi Verdicchio)
<...(mi pare si chiami Piazza IX novembre)...

Piazza IX Novembre 1989 - Caduta del muro di Berlino.
Faccio volentieri questa precisazione perché il nome fu proposto dal gruppo consiliare di cui facevo parte.

Sulle buche, penso che un'efficiente organizzazione dovrebbe appaltare ad una impresa la loro sistematica riparazione. Gli interventi, voglio sperare non avvengano solo su chiamata, bensì che siano stati appaltati ad un'impresa che operi secondo criteri dettati da Comune.
Ognuno di noi conosce bene la situazione delle strade che percorriamo con una certa frequenza e il corpo dei vigili urbani e l'ufficio tecnico dovrebbero avere ben chiara la situazione delle criticità di tutte strade comunali.
Bene inteso se c'è efficienza e dotazione delle risorse economiche necessari.

Riferendomi al caso che più conosco (Via per Monticello, tratto rotonda ospedale - deviazione per via Risorgimento di S. Giuliano) ho notato, nell'ultimo anno del mandato della passata amministrazione, una sorprendente tempestività nella riparazione delle buche.
Con la nuova amministrazione, sembra che tutto fosse tornato come prima, salvo proprio la scorsa settimana. L'intervento di riparazione è stato immediato nel primo o secondo giorno del dopo pioggia.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/09/2024 08:38:29