FORUM: Varie |
07/06/2013 07:33:48 - Figli - (Daniele Borriero) |
> >Non è per nulla facile fare quello che dici in un paese di disonesti. ... e di persone divise. Nulla si dice sia facile in Italia. Io credo invece che le persone oneste siano tante, probabilmente la maggioranza. Prova ne sia, per dire, che in qualsiasi condominio sono la maggioranza delle persone a pagare le spese condominiali. Ma se ci fosse una classe dirigenziale (politica e imprenditoriale) diciamo più sensibile si potrebbe cominciare a costruire l'Italia partendo dalle persone. Guarda questo video, di pochi minuti. http://www.youtube.com/watch?v=q2sE9hN-B_U Cos'è cambiato da allora? Io credo che il modello francese di tassazione basato sul quoziente familiare si potrebbe importare in Italia se si volesse. Ovviamente, come giustamente dice Barbara, non si devono penalizzare i single per promuovere le famiglie: questo è discriminante. Piuttosto le risorse si devono andare a prendere ove ce ne sono di più, da quella fetta di ricchi - non il ceto medio, i ricchi - che sono aumentati negli ultimi anni. Ovviamente qui stiamo facendo i conti della serva, ma d'altronde non ho ancora visto un politico che ci presenti un adeguato studio sulla fattibilità di questo progetto, segno che non gliene frega niente a nessuno. Eppure pensiamo a cosa potrebbe portare una maggiore disponibilità di denaro in mano alle famiglie, oggi... |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 09/11/2024 07:52:17 |