FORUM: Varie

09/06/2013 21:14:10 - Parole Sante - (Luca Isabella)
Luigi,

Grazie del pacato chiarimento. Ora vorrei dare una versione definitiva della mia visione circa la Chiesa Cattolica in modo tale che ti sia di riferimento per il futuro nei nostri eventuali scambi sul tema.

Io non ho nessun giudizio preconcetto sulla Chiesa Cattolica. Ritengo sia un'organizzazione umana e come tale ha al suo interno il Bene e il Male. Ambedue. Quindi, se intravedo del Male, non ho pudore nell'indicarlo, e lo stesso vale per il Bene.

Ad esempio, se ritorni a leggere i miei post sul tema della corruzione, vedrai che ho citato la Chiesa così come i partiti, i sindacati, l'esercito. Ho visto con i miei occhi lettere di raccomandazione di tutte queste organizzazioni, e non di piccoli parroci di provincia, ma di vescovi e cardinali che raccomandavano il figlio idiota del capobastione DC di turno. Non posso negare quanto ho visto perchè la Chiesa è "sacra". Anzi, proprio perchè la si vorrebbe sempre più cristiana che queste e altre cose vanno denunciate.

In sintesi: la mia posizione nei confronti della Chiesa è neutra, come per tutte le altre organizzazioni umane. Se fosse perfetta, sarebbe Dio.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 01:16:49