FORUM: Varie

19/06/2013 00:02:11 - In questo caso non ha tutti i torti... - (Luigi Verdicchio)

Interessante, dalla difesa di Grillo rivelatesi inconsistente, ora è il ministro Cancellieri a doversi difendere.
Per quanto ne so il neo ministro della giustizia è molto presente nelle realtà delle strutture carcerarie. Non capisco poi la correlazione tra la situazione delle carceri e la legge anti corruzione.
Più sopra ho già detto che sono in costruzione alcune nuove carceri, ma sembra una notizia non utile al tuo ragionamento.
Attualmente la soluzione proposta dal Ministro mi pare l'unica possibile. Le carceri si possono "svuotare" solo con l'introduzione di una amnistia o l'indulto, che non credo sia praticabile visto anche per l'esperienza del passato.

Personalmente non ho alcun titolo per prendere le sue difese. Non la conosco, come ho già detto, ma la stima che ha raccolto per il proprio operato di Prefetto in importanti città è sufficiente per me per stupirmi del tuo attacco.
Per quanto sia un osservatore abbastanza attento dell'attualità politica non mi risultano suoi pronunciamenti contrari ad una forte legge contro la corruzione. Ma forse mi sbaglio.

Posso solo esprimere ciò che penso nel merito di una nuova e più incisiva contro la corruzione.
Il Governo Monti ha varato nel 2012 una legge contro la corruzione, uscita però dal parlamento abbastanza annacquata per opera di una parte politica tutt'ora in maggioranza e in grado di condizionare l'attività del parlamento. Ciò mi fa temere che nemmeno questo governo sarà in condizione di far meglio.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 12:17:02