FORUM: San Donato

19/06/2013 19:54:21 - WWF pensa ad un progetto per Tre Palle - (Mirco Rainoldi)
>Presumo che il Parco Enrico Mattei sia particolarmente oneroso a causa delle tante strutture e dei tanti impianti che offre, non credo che sia corretto fare paragoni con parchi intesi nel senso più tradizionale del termine, ovvero spazi verdi con qualche panchina, qualche gioco e qualche viale...

Certamente questo è più che ovvio, ma io non ho parlato di cifre ho solo sottolineato che occorre una copertura finanziaria grande o piccola che sia. Comunque data l'estensione del Parco Tre Palle non credo che la manutenzione sia simile ai parchetti con i giochi dei bambini installati in prossimità delle case. Prova a pensare: mantenimento di tutto il verde, sfalcio periodico dell'erba, potatura piante, pulizia vialetti, svuotamento cestini, rimozione ingombranti abbandonati dai soli incivili, vigilanza e sicurezza, illuminazione, ripristino eventuali strutture deteriorate o peggio ancora vandalizzate ecc. ecc. ecc. Per cui i costi di manutenzione annuale non credo siano quisquilie, anche se l'importo non è minimamente paragonabile al Parco Mattei qualcuno questi soldi li deve pur stanziare. Se poi mi dite che tutto questo mantenimento lo paga il WWF per me sta bene.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/09/2024 03:22:04