FORUM: San Donato

20/06/2013 08:48:16 - WWF pensa ad un progetto per Tre Palle - (Linda Zuino)
Mi permetto di dissentire (e non per questo mi sento mancante di buon senso o “bastian contrario”). Innanzitutto chi l’ha detto che il parco Mattei e la Campagnetta sono situati nelle zone maggiormente fruibili del territorio? Sono situati agli estremi di San Donato. La campagnetta è comoda solo per gli abitanti di via Di Vittorio-Certosa, mentre il parco Mattei solo per quelli di Metanopoli.
Inoltre, come del resto già detto da altri, il paragone tra il parco Mattei e qualunque altro parco pubblico mi pare un po’ azzardato. Il parco Mattei ha il suo valore soprattutto nelle strutture e negli impianti sportivi, la cui manutenzione costa sicuramente molto di più di qualche area attrezzata per famiglie. In fondo non mi pare che il comune di San Giuliano sia più ricco di quello di San Donato. Eppure non mi sembra che faccia fatica a mantenere il parco che trovo molto curato. San donato ha in più il vantaggio di contare spesso su finanziamenti privati, per cui davvero non si capisce questa carenza cronica di risorse. Sembra che l’unico modo per avere un po’ di soldi sia incrementare ulteriormente l’edilizia residenziale. Non sono un’esperta di bilanci, ma faccio fatica a credervi. Dove sono finiti per esempio tutti gli oneri concordati per il sesto palazzo uffici?
Credo che la comunicazione dell’amministrazione comunale in questa direzione sia un po’ lacunosa.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 12:25:50