FORUM: Varie

27/06/2013 15:19:02 - Il provvedimento per favorire il lavoro sfavorisce i diplomati - (Lucas Bregonzio)
Sono veramente commosso....il governo Letta premia l'abbandono scolastico.
CI saranno infatti incentivi a chi assume persone prive di diploma....e quindi i diplomati saranno trattati peggio. Come quando ti dicono "lei ha troppi titoli" "lei ha troppa esperienza"

Insomma.....se io fossi un padre di famiglia e decidessi di imitare le scelte di chi ci governa dovrei
1) ridurre lo studio
2) aumentare le armi

Risulta infatti che le spese militari, rispetto a quelle per l'educazione, sia peggiore in Italia che in altri paesi UE.

http://www.repubblica.it/economia/2013/06/26/news/dl_lavoro_in_cdm_in_bozza_bonus_assunzioni-61867625/

ROMA - Il consiglio dei ministri ha iniziato l'esame della bozza di decreto legge che contiene le misure a favore del lavoro. Secondo indiscrezioni, il testo prevede un incentivo per i datori di lavoro fino a un massimo di 650 euro mensili per ogni lavoratore assunto a tempo indeterminato. La bozza è fatta di 10 articoli. L'incentivo è istituito in via sperimentale ed è destinato ai giovani di età compresa fra i 18 e i 29 anni.

Per poterne usufruire i giovani devono rientrare in queste condizioni: essere privi di impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi; essere privi di un diploma di scuola media superiore o professionale, vivano soli con una o più persone a carico. Il bonus viene istituito, si legge, "al fine di promuovere forme di occupazione stabile di giovani" e "in attesa dell'adozione di ulteriori misure da realizzare anche attraverso il ricorso alle risorse della nuova programmazione comunitaria 2014-2020". L'incentivo, si legge nel decreto, verrà corrisposto "per un periodo di 12 mesi ed entro i limiti di 650 euro mensili per lavoratore nel caso di trasformazione a tempo indeterminato".

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 12:15:57