FORUM: San Donato

03/07/2013 10:53:12 - Finanze comunali: un esempio da imitare - (Daniele Borriero)

> >
> Anche Piazza del Duomo qualche Natale fa ha ospitato una struttura temporanea di Tiffany che ha portato ossigeno alle casse comunali, poi Pisapia ha deciso diversamente ed i milanesi hanno perso anche questa occasione.


Era un orrore.
http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/11/10/foto/il_progetto_di_tiffany_in_piazza_duomo-8978278/1/
Io ricordo un atro evento, anni fa, credo per la Rinascente, in cui per permettere l'ingresso dei Vip avevano transennato gran parte della zona accanto al Duomo, vietando alle persone a piedi di transitare o avvicinarsi.
Io ero là, e ho provato molto fastidio: ti sentivi come all'ingresso di una discoteca col buttafuori che ti squadra e ti allontana se non corrispondi ai requisiti necessari.
Ma quello è uno spazio pubblico, ovvero di tutti.
Tutti quelli che transitavano venivano allontanati e costretti a piedi a un lungo giro.
Questo non è come affittare piazza Duomo per un concerto dove tutti sono invitati...

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 17:43:44