FORUM: San Donato

05/07/2013 12:21:54 - Gelateria a S.Donato - (Lucas Bregonzio)
Di gelato me ne intendo.....ne mangio a palate..... :)

Secondo me San Giuda è molto buono ma anche caro. Apprezzo tantissimo di San Giuda la ricerca che fa (bisogna parlarci coi gelatai....) l'utilizzo e la scelta degli ingredienti.
Purtroppo in Italia i gelati sono per definizione tutti artigianali....se compri un preparato in polvere, ci aggiungi il latte e lo metti a mantecare, puoi dire che hai fatto il gelato artigianale.

Credo che San Giuda non usi, o usi in modo moderato, i preparati e credo, ma non ho prove, che il Gelatiere ne usi in modo maggiore. Comunque so per certo, perchè ci ho parlato, che San Giuda usa anche o in modo preponderante, ingredienti propri...nel croccantino al rhum mi ha mostrato la bottiglia di rhum, non si parla quindi di essenza di rhum.

Poi se vogliamo dirla tutta.........a Verbania c'è n'è una pazzesca....e batte San Giuda, c'è poi via Marghera a Milano...la mitica, e fanno già 2.... vogliamo poi parlare di Grom....
Insomma San Giuda è buono, Gelatiere pure... ma io preferisco e ve lo consiglio

Il Gelato di Giudici, a San Donato....ha pochi gusti ma li fa a mano...spreme e i limoni, trita le mandorle...... fate una prova.....si trova accanto al cinema di san donato.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/09/2024 08:54:54