FORUM: Varie

05/07/2013 19:27:28 - La situazione italiana secondo il FMI - (Daniele Borriero)

> Il FMI si dimentica che le sue ricette hanno spinto alcuni paesi sull'orlo del fallimento.
>Aumentare le tasse, il suo rimedio preferito, vuol dire favorire la recessione.
>
>Detto questo, l'IMU si può anche reintrodurre (anzi io sono perchè venga ripristinato). Berlusconi e il PDL sanno bene che con la legge attuale, che prevede una franchigia, le piccole case pagherebbero niente o quasi di IMU (io per 100 mq. ho pagato l'anno scorso 200 euro che non mi hanno ridotto in miseria; ho pagato di più per 50 mq di villetta in montagna, ma non mi lamento), e difendono i proprietari di case signorili e i multiproprietari, cioè il loro elettorato, che sono i più penalizzati, ma che è giusto che si vedano tassare di più.
>Berlusconi e il PDL fanno leva sulla nostra voglia di risparmio (e la nostra stupidità), ma non ci dicono che se si abolisse l'IMU sulla prima casa dovremmo coprire il buco fiscale con un aumento del'IVA o con altre tasse meno progressive.

La famiglia di mia moglie (e per successione, noi) ha dei terreni agricoli da più generazioni, che con un nuovo PGT sono diventati edificabili.
Paghiamo più di 2000 euro l'anno di IMU per campi coltivati a pannocchie.
Non bisogna essere ricchi o elettori di Berlusconi per avercela su con l'IMU, oggi.
Morale: se va bene, venderemo i campi e addio pannocchie.
Altrimenti avremo non poche difficoltà a continuare a tirare fuori quei soldi.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 16:16:21