FORUM: San Donato |
16/07/2013 09:01:16 - progetto - (Daniele Borriero) |
> >>Poi trattandosi di una struttura comunale data in gestione mi aspetterei che si considerasse anche la funzione "sociale" dell'attivita', come mi pare sia stato fatto per la struttura davanti all'esselunga. > >Ah, ecco: con i soldi della collettività si può mantenere. Su questo non ho dubbi. > > Un tempo a Milano c'erano i mercati comunali. Ovviamente non stiamo parlando di questo caso, ma la funzione "sociale" dei negozi di quartiere, in cui il comune interviene per fornire spazi ad affitto calmierato, la ritengo ancora importante. L'alternativa è lasciare fare al mercato, che ha già scelto: grandi centri commerciali fuori dai centri abitati, negozi chiusi nei centri urbani, telecamere per "dare sicurezza" ai quartieri dormitorio in cui sopravvivono solo banche e pizzerie. Certe attività, dall'edicola al negozio di alimentari, fino alla libreria o al ciclista, ormai non hanno più possibilità di sopravvivere al mercato e sempre meno ne avranno in futuro. |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 09/11/2024 03:12:41 |