FORUM: San Donato

17/07/2013 14:25:15 - La giunta viaggia su due ruote - (Giuseppe Damo)
Ciao Mirco, Io abito in via Spilamberto e tutti i giorni mi reco al lavoro in Piazza Vanoni e non sempre faccio lo stesso percorso. Alla sera quando esco dall'ufficio ,sempre in bicicletta, vado a fare la spesa e sbrigo tutte le faccende che solitamente richiede una famiglia.
Ti assicuro che le piste ciclabili che percorro solitamente finiscono nel nulla e non raggiungono mai i punti di interesse. Nellla maggior parde dei casi in prossimità degli incroci le piste non sono segnalate e bisogna ricorrere alle strisce pedonali. Quasi tutte le piste ciclabili non sono protette da intrusione di altri veicoli. Nel periodo autunno invernale molte piste ciclabili diventano impraticabili a causa delle foglie e dei rami che, al contrario delle strade, non vengomo mai rimossi e pulite.
Mancano piste ciclabili che collegano in sicurezza Milano la stazione della metropolitana L'ospedale e i centri: industriali, commerciali, artigianali ecc.

Io sono del parere che bisogna cominciare a pensare alle piste ciclabili strutture necessarie alla mobilità - al pari delle strade- non si può più considerare le piste ciclabili percorsi a titolo di svago per i ciclisti della domenica

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 23/11/2024 01:01:32