FORUM: San Donato

18/07/2013 11:45:06 - Auto Guidovie Italiane : storia di ordinaria follia - (Barbara Picutti)
>Quindi pare che il passante sia consentito per qualsiasi tipologia di abbonamento cumulativo.


Solo sul tratto urbano. Cioe' con l'abbonamento mensile/annuale cumulativo U+1/2 non puoi usare il passante sulla tratta Rogoredo-San Donato, ma solo fino a Rogoredo (che e' Milano).
Se invece uno ha l'abbonamento settimanale, non ci sono problemi. Mysterium fidei.

Mi fa piacere che abbiano chiarito che "Con l’abbonamento cumulativo settimanale è inoltre possibile utilizzare la rete ferroviaria di Trenord anche sulle tratte extraurbane. Gli abbonamenti mensili e annuali non offrono invece questa opportunità." Un tempo non era spiegato e lo si scopriva tramite i controllori, che normalmente erano abbastanza tolleranti (ma non sempre).

Ho preso 2 volte in vita mia il passante fino a San Donato. la prima volta mi e' andata bene e non ho trovato controllori, la seconda, sapendo che il mio abb non sarebbe stato valido mi sono dovuta munire di un biglietto cumulativo U+1/2 (se avessi comperato un solo biglietto extraurbano sarei dovuta scendere a Rogoredo per obliterarlo, perche' a Milano con i tornelli a lettura elettronica non sarei riuscita ad entrare).

Again, se vogliamo incoraggiare la gente ad usare il mezzo pubblico questi orpelli burocratici fanno veramente passare la voglia.

Ciao
Barbara

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/09/2024 08:53:02