FORUM: Varie

21/07/2013 16:13:23 - Ma in Italia la legge è veramente uguale per tutti ? - (Mirco Rainoldi)
Riepilogo le decisioni di diversi giudici durante la settimana appena trascorsa:
- Gorgonzola: scarcerato dopo 48 ore pirata della strada che ha ucciso ragazzina quindicenne in bicicletta;
- Grosseto: prime condanne per 32 morti nel naufragio della Costa Concordia. Pene per cinque coindagati con Schettino che vanno da un massimo di 2 anni e 10 mesi a un minimo di 1 anno e 6 mesi (commento delle parti civili "Pene da abuso edilizio");
- Milano: Mora e Fede coindagato per induzione e favoreggiamento della prostituzione anche minorile, pene richieste 7 anni.
Io personalmente non parteggio per nessun indagato, ma a questo punto mi domando se è ancora opportuno mantenere nei tribunali di tutta Italia il vecchio cartello "La legge è uguale per tutti". Io ho l'impressione che la legge è diversa in relazione all'interpretazione che ciascun giudice, nel bene o nel male, si sente di attribuire.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 18:24:40