FORUM: San Donato

28/07/2013 22:10:01 - Presidio del nostro territorio - (Luca Isabella)

> Se vogliamo diventare come Bombay dove i ricchi se ne stanno chiusi nelle loro case protette da guardie armate mentre orde di poveracci vivono sulla strada (mangiando dormendo e facendo i bisogni, le tre azioni a pochi cm l'una dall'altra) questa è la maniera. C'è una chiesa lì davanti. Perché non vanno a fare i loro bisogni nei bagni dell'oratorio o non vanno all'ospedale stesso? Che necessità c'è di cagare sulle tribune? Perché dobbiamo tollerare il vandalismo in nome del politically correct?

Barbara, prima di esprimere giudizi occorre conoscere la situazione. Infatti, nel mio post ho subordinato il mio giudizio al corretto inquadramento della stessa.

Come ben sai, sono tutto fuorchè politically correct e faccio fatica anch'io a capire perchè ai nomadi piaccia vivere nella monnezza. Tuttavia, non credo sia semplicemente indolenza, ma penso che ci siano ragioni culturali difficili da modificare.

Considera che comportamenti analoghi, se non di gran lunga peggiori, caratterizzano anche il popolo italico in diverse zone del Paese. Non siamo riusciti ad sradicarli in decenni, se non secoli. Quindi, chi meglio di noi può comprendere simili difficoltà.

Detto questo, non credo che la soluzione sia scacciare questi poveracci, per un paio di stronzi - per usare il tuo linguaggio - sotto una tribuna. Considerando che quelli che si scandalizzano non farebbero un plissè se il loro cane di razza ne mollasse più di uno sui marciapiedi.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 13:20:29