FORUM: Varie

30/07/2013 18:35:54 - Disabili-schiavi per chiedere l'elemosina - (Mirco Rainoldi)
>La mendicità è un'industria che richiede un'organizzazione. Per esempio a Clusone in val Seriana, dove vado in vacanza, negli ultimi 2 anni c'è stata un'invasione di mendicanti africani. Tutti piazzati nei punti strategici, tutti con il loro cappellino a visiera che gli passa l'organizzazione. E tutti sani come pesci, gentili e cordiali.
>Mi dico che forse sono appena arrivati dall'Africa e non hanno ancora trovato lavoro in qualche cantiere, ma ci credo poco.
>Comunque mezzo euro al primo che capita non mi ridurrà in rovina.
>

L'assessore ai Servizi Sociali di Milano Majorino ha recentemente affermato "Rispetto al tema del racket per i disabili, i milanesi possono fare una cosa semplicissima: non dare l'elemosina". Frase che può sembrare scomoda per un politico che appartiene alla sinistra. Tuttavia il ragionamento si basa sulla considerazione che l'aiuto lo si può dare indirettamente versando quei soldi alle organizzazioni di volontariato che forniscono assistenza a queste persone. In questo modo li si può aiutare molto di più.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 13:50:44