FORUM: Varie |
04/08/2013 21:39:45 - -senza titolo- - (Alberto Perilli) |
> >Il problema non è mai l'oggetto che si utilizza, ma la testa di chi lo utilizza > >Vale anche per le armi? > >A parte la provocazione, in linea di massima chi prende una moto superpotente - una supersport - difficilmente va a filo di gas... Tendenzialmente si. Quanti hanno un'arma per utilizzo sportivo ? E una calibro 22 è in grado di uccidere, ma se pensiamo che anche un arco è in grado di uccidere e lo si mette in mano a bambini con estrema serenità. Per non parlare poi del classico coltello da cucina: arma letale o utensile domestico ? Poi son d'accordo : se non si possiede un oggetto difficilmente lo si può usare nella sua funzione più pericolosa. >E' vero che dipende dalla testa del guidatore, ma le teste di cocomero sarebbe meglio non avessero per le mani mezzi indubbiamente pericolosi. Credo sia una questione di maturità e di consapevolezza. Ad esempio, in Italia abbiamo il (parzialmente falso) mito delle autostrade tedesche senza limiti di velocità. Quando mi sono trovato su queste autostrade ho voluto provare l'ebrezza dei 7mila giri in V marcia a pedale del gas tutto schiacciato. Dopo qualche minuto mi sono stufato e son tornato ai miei soliti 110 km/h. |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 22/11/2024 07:28:17 |