FORUM: San Donato

02/02/2012 11:51:23 - IN CC MANCA IL NUMERO LEGALE E IL PARCO CHIUDE - (Luca Isabella)

>Da un lato leggo che chiederanno alle associazioni di pagare una quota maggiore. Io ho già pagato la mia iscrizione e non intendo dare alcuna integrazione. Quindi la peggiore delle ipotesi se tutti faranno come me è che le associazioni dovranno restituire la quota parte delle lezioni che non fruiremo e chiudere i corsi. Così il comune non solo non prenderà l'aumento richiesto ma nemmeno l'affitto previsto.

Molti anni fa feci un lavoro di fino sui costi del parco e - con un metodo full-costing - avevo determinato il prezzo minimo (no ricavo) dei vari servizi, orario, da chiedere alle associazioni esterne (o anche alla SM). Il prezzo era molto alto: è come avere un bilocale in un grattacielo di 30 piani e ribaltare tutti i costi sull'affitto del monolocale stesso. Ovviamente le associazioni, allora abituate a prezzi ridicoli, si ribellarono. Cercai di spiegare loro la situazione, ma sembrava che il tema dei costi non interessasse a nessuno, nemmeno al Comune che pretendeva nel contratto un'enorme quantità di servizi semi-gratuiti.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 16:20:55