FORUM: San Donato

02/02/2012 18:46:08 - Qual è il problema che motiva la chiusura delle scuole? - (Milka Ottonello)
Leggo su www.meteo.it che domani alle ore 7, a S.Donato, sono previsti -13,5°C.
Non ho competenza per dire se sia possibile mettere in sicurezza le strade, i viottoli in mezzo la neve, in prossimita' delle scuole, e quali siano gli obblighi per il Comune, e le altre eventuali competenze (es. l'Omni non e' affidato alla Provincia?)
So solo che, anni fa, ho assistito al soccorso di una signora, che dopo aver accompagnato il figlio a scuola, e' scivolata sul ghiaccio, rimediando diverse fratture scomposte. Mi dicono che ad oggi non si sia mai ripresa, malgrado i molteplici interventi.
Non ho elementi per giudicare sull'opportunita' o meno della misura.
Quello che mi lascia perlessa e' il fatto che a S.Giuliano la notizia era gia' nota da stamattina, ed era gia' stata comunicata alle famiglie, oltre che pubblicata sul sito del Comune.
Mi risulta che oggi alle 16 le segreterie delle scuole sandonatesi non avevano ancora ricevuto notizie dal nostro Comune. Fortunatamente in via Europa i bambini sono usciti alle 16.30 sapendo gia' della vacanza imprevista. Un breve preavviso per i genitori lavoratori, ma fondamentale per organizzarsi entro domattina.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 14:18:55