FORUM: Varie

03/02/2012 15:04:13 - dilemma - (Luca Isabella)

>Allora mi viene in mente la proposta di anni fa di Miglio che - per bocca della Lega - aveva proposto l'adesione volontaria al SSN. Chi non aderiva non aveva diritto al servizio ma gli veniva contemporaneamente riconosciuto (o meglio, non detratto dallo stipendio) l'importo relativo; l'onere sarebbe quello di utilizzare solo servizi a pagamento.
>
>Una soluzione di questo genere, potrebbe snellire il sistema SSn; io aderirei....

Non penso che sia una soluzione giusta. Io credo che sia possibile avere un servizio sanitario nazionale efficiente senza aumentare di un nulla le tasse (a parità di occupazione, perchè se aumentano i disoccupati e le aziende chiudono, che paga le tasse?). Come? Innanzitutto sconfiggendo tutta la corruzione che nella Sanità impera, dalle industrie farmaceutiche, all'AIFA, alle ASL, alle Regioni, agli ospedali. Poi facendo gestire a persone competenti. Poi lavorando di prevenzione e impedendo ai medici di fare i dispensari di medicine ed esami.

Oppure fare una cassa malattia, come in Germania.


STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 06:06:09