FORUM: San Donato

03/02/2012 19:10:16 - IN CC MANCA IL NUMERO LEGALE E IL PARCO CHIUDE - (Sergio Solimena)
"Credo che dobbiamo dimenticarci di avere in futuro servizi non indispensabili pagati, anche solo in parte, con i soldi pubblici. "

Io mi auguro che tu ti sbagli.

In tutto il Mondo i servizi essenziali e la ricerca di base, quella costosa e con ritorni incerti e a lunga scadenza, ha un forte incentivo e un contributo pubblico dallo Stato. Non potrebbe essere diversamente. E i ritorni ci sono.
Mentre in Italia, anche nello sport, viviamo solo di eccezioni e di risultati dovuti alla pura casualità.

E il motivo è semplice. Negli altri paesi i disonesti o i sospetti disonesti o anche quelli che dicono solo qualche bugia vengono mandati a casa e spesso in galera per decine di anni.

Da noi si discute, invece, di come consentire a dei disonesti di restare in Parlamento e di come ricusare i giudici. Se penso alla vicenda Cosentino ancora mi innervosisco. Altro che Roma ladrona.La Lega è ladrona e il PDL pure.

Avendo una buona classe politica e dei cittadini che controllano, invece che dediti a trovare forme di guadagno facile, avremmo dei servizi migliori e più posti di lavoro.

Ciao,
sergio





STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 08:22:05