FORUM: San Donato

03/02/2012 21:40:31 - Considerando la situazione e le responsabilità..... - (Fabrizio Cremonesi)

>
>>
>>Eppure questo mancato giorno di scuola ha giovato al pianeta, non abbiamo avuto la folle corsa frenetica di auto inquinanti scorrazzare nei pressi delle scuole per accompagnare i figli.
>>Abbiamo così riaparmiato soldi sul carburante e abbiamo fatto un favore alla terra.
>>
>
>
>Mia figlia a scuola ci va a piedi. Anche altri suoi compagni. Alcune mamme invece hanno dovuto fare corse folli per portarli dai nonni. A Milano o anche più lontano. Il pianeta non so se ringrazierà poi così tanto...
>
>PS: Risparmieremo comunque sul catrame. Ci saranno sicuramente meno buche sull'asfalto, riducendo il sale in questa maniera...
>
>PS 2 L'ecologia per essere compresa deve essere propositiva, non imporsi sugli altri rendendo loro difficile la vita. L'ecologia deve migliorare la vita delle persone, se non vogliamo che le persone la rifiutino a priori. Oggi non pochi genitori hanno avuto difficoltà a causa della chiusura delle scuole e la necessità di andare al loro "monotono", ma necessario lavoro. Non è questo un buon modo per propagandare qualsiasi causa ecologista.

Hai ragione, sono d'accordo con te, infatti ho scritto nel mio post che questo danno della mancata scuola ha arrecato danni ai genitori che non hanno nonni che hanno nonni non in grado di occuparsi dei figli, che li hanno lontani etc...
Poi ho anche cercato di vedere, ironizzando, le cose da un'altra angolazione.
Ma credimi sono d'accordo con te, la mia era satira, ho figli anch'io che oggi sono rimasti a casa. Mia figlia è dovuta andare dai nonni, che tra le altre cose non sono autosufficienti e ha avuto un cibo caldo ed è stata curata dalla loro badante.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 10:24:56