FORUM: San Donato

06/02/2012 11:30:18 - Recsando, Facebook e i Candidati Sindaco. Ma che c'entra Zampieri? - (Luciana Menegazzi)

> Sapete cosa non quadra in questa storia con Rifondazione?
>La mancanza della voce del candidato sindaco.
>
>Abbiamo sentito i suoi porta....voce, abbiamo sentito pseudo storie che mettono le mani avanti, ma la chiarezza di un candidato sindaco e probabile sindaco è fondamentale.
>
>Checchi sa usare la tastiera, si sa spiegare, sarebbe ora che in prima persona, senza interposte figure chiarisse la situazione.
>
>E' una questione di stile.
>
>Non farlo darebbe solo agli elettori l’immagine di quel silenzio che i cittadini subiranno per altri 5 anni.

Gianfranco, permettimi ma non sono d'accordo con te, questa volta. Sai bene come io ritenga importante la comunicazione, tuttavia credo che nessun candidato Sindaco di coalizione si sia mai avventurato su Rec in campagna elettorale. Nemmeno Francesco Forenza lo fa. Parlo di Forenza perchè, al momento attuale, conosciamo solo due candidati alla poltrona di Sindaco. Trovo molto più produttivo non entrare in polemiche che sarebbero infinite e non aiuterebbero la comprensione e dedicarsi, come sembra facciano i due (per ora) candidati alla costruzione del programma.
Checchi, da quanto abbiamo capito, sarà presente a tutte le serate della cosiddetta "Agorà" nella quale i cittadini potranno contribuire alla formazione del programma della CCS. Mi sembra un buon sistema per favorire la partecipazione e concentrarsi sul programma invece che su polemiche interne. Vedremo che cosa faranno gli altri candidati.

Per quanto riguarda il concetto di "rete" (su cui qualcuno pare abbia delle riserve) non mi sembra che Checchi si riferisca solo a una "rete di salvataggio". Il modello della rete a tutt'oggi sembra essere il migliore, in quanto modello orizzontale e accrescibile e modificabile in tempo reale ( e quindi non rigido nè tantomeno verticistico), per poter affrontare la complessità. Se Rec ne faccia o meno parte, ora o più avanti, credo che debba essere una legittima scelta dello staff del Sindaco, a mio parere. Noi non abbiamo il diritto, credo, di costringere nessuno ad intervenire su queste pagine se non lo ritiene opportuno, non per questo chi decide di non intervenire, o di non intervenire ora, può essere tacciato di alcunchè. Lo dico perchè altre volte alcuni sono stati un po' tirati per i capelli ad intervenire e personalmente non lo ritengo un bene.

A proposito invece di Facebook, citato da Cappello. I nuovi mezzi di dffusione dell'informazione possono avere lati positivi e lati negativi. il limite dei gruppi su Facebook è che ti ritrovi nel gruppo le persone più diverse. Noto nel gruppo di sostenitori di Checchi una presenza che trovo difficile spiegare, cioè quella dell'attuale Assessore ai Servizi Sociali Zampieri. Nulla di male che persone appartertenenti ad opposti schieramenti dialoghino, anzi io, da sempre, lo ritengo auspicabile. Tuttavia, se io fossi Dompè, troverei imbarazzante che un mio Assessore, quindi persona di mia fiducia da me delegata ad attuare le politiche della mia Amministrazione in un certo settore, nello stesso tempo sostenesse apertamente o meno un altro candidato Sindaco, per di più del campo avverso. Questo fatto, inoltre, genera negli elettori potenziali di tutti gli schieramenti una certa confusione.

Ciao,

Luciana

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/09/2024 02:17:57