FORUM: Varie

06/02/2012 14:14:02 - dilemma - (Barbara Picutti)
>In sostanza, Barbara paga il SSN e un'assicurazione privata, generalmente piuttosto efficiente. In buona sostanza, paga due volte solo in taluni casi non deve ancora integrare quando effettua la prestazione.

E' cosi' Luca. Pero' vorrei chiarire che il senso del mio post precedente non e' quello di "non pagare le tasse" o il servizio sanitario pubblico, ma solo quello di indicare che a parita' di tutte le altre condizioni, per fare un esame col SSN ci vogliono tempi biblici, mentre lo stesso identico esame, tramite un fondo privato di categoria (in questo la dirigenza conta fino ad un certo punto, l' ENI ad esempio ne ha uno ottimo anche per gli impiegati) si fa in pochi giorni.

Come diceva Giorgio, per le urgenze il SSN funziona molto bene, ma per le patologie di media gravita' come la mia se mi fossi affidata solo al SSN avrei effettuato gli stessi esami in tempi molto piu' lunghi ed avrei posticipato quindi l'ottenimento di una diagnosi e l' inizio delle cure almeno di tre mesi. A "diagnosi vista", non sarei morta per tre mesi in piu', ma se si fosse trattato di qualcosa di ancora piu' grave, magari coi tempi del SSN non sarei qui a raccontarvela.

Ciao
Barbara

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 07:22:26