FORUM: San Donato

07/02/2012 08:47:16 - Ma dove è il candidato sindaco? Sbaglio? - (Gianfranco Coribello)
Visto che il tema ha sollecitato alcuni animi sensibili, dò alcune risposte:

Luigi: http://www.recsando.it/forum/mes_vedi.asp?id=90722&tid=13032
Ma se ci vuole prudenza e cautela come dici, (e aggiungerei capacità di confronto), per dialogare su un forum, pensa cosa ci vuole per affrontare e condurre un Consiglio Comunale, gli esempi non ci mancano.
Tu ci sei stato e lo sai benissimo.
Sul fatto che dicano più gli occhi che le parole, non credo sia sostenibile, altrimenti 5 anni fa non avremmo sbagliato. E’ bene conoscere in tutte le sfaccettature chi si propone per governare la città, se poi ci si sottrae e si manda avanti... lasciamo perdere, troppe analogie con 5 anni fa.

Luca: http://www.recsando.it/forum/mes_vedi.asp?id=90724&fid=25&tid=13032
Non sono d’accordo. Dici che la comunicazione in rete è povera, può darsi, ma si affianca alle altre a quella a senso unico dei giornali/volantini dove tu leggi ma non puoi replicare, (assorbi e basta), all’incontro dove tutti pongono domande e il candidato seleziona, tempifica e approfondisce evita a sua discrezione e il tempo (guarda caso) non è mai sufficiente. Sottolineo ad esempio che stasera visto il gelo, la famiglia, gli impegni alcuni non possono intervenire, sono esclusi? Sul forum io scrivo la domanda tu rispondi tutti leggono anche in differita con vari mezzi: pc, smartphone, etc. e possono informarsi e replicare scegliendosi il momento più opportuno, creando quella piazza virtuale cittadina di approfondimento che si affianca agli altri metodi.
Ho modo di conoscerti, capire come pensi, come scrivi, come reagisci, la capacità di mediazione e soluzione, etc. Conoscere e valutare da cittadino elettore chi mi potrà governare.
E’ questo che fa paura?

Luciana: http://www.recsando.it/forum/mes_vedi.asp?id=90721&fid=25&tid=13032
Sai quale importanza visto le battaglie fatte dò al significato di “comunicazione”, le interviste, gli audio del CC, i sequestri, i divieti, le CENSURE! etc. tutte cose che hanno dato e danno fastidio. Riflessione: A chi?
Pensa l’euforia nel sentire nelle presentazioni dei candidati la parola NUOVO, il nuovo che avanza, qualcuno diceva il nuovo non c’è, è il vecchio mascherato! Bacchettate, ti stai sbagliando.
Bene alla prima occasione su un tormentone che ha tenuto banco per tutta la tornata delle primarie e anche dopo, presa una decisione, giusta/sbagliata non interessa in questo contesto, ci si arrampica sugli specchi per non illustrarla e per non confrontarsi con i cittadini su una rete civica?
Luciana come dico da mesi: Dove è il nuovo?
Io spero che Andrea cambi idea e dimostri la sua apertura al nuovo, dando modo ai cittadini di far apprezzare le sue capacità di probabile futuro Sindaco.
Per finire il concetto di RETE: la rete civica, come altri supporti, è uno strumento della RETE, che permette di attuare e mettere a disposizione quei canali che ti permettono di realizzare la RETE.
La puoi escludere, come ho già detto, basta dichiararlo.

ciao
gf
=====

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 02:24:28