FORUM: San Donato

07/02/2012 09:11:38 - Ma dove è il candidato sindaco? Sbaglio? - (Daniele Borriero)


>Ho modo di conoscerti, capire come pensi, come scrivi, come reagisci, la capacità di mediazione e soluzione, etc. Conoscere e valutare da cittadino elettore chi mi potrà governare.
>E’ questo che fa paura?
>

Credo sia proprio questo. Noi ci mettiamo nome e cognome. A volte diciamo cose su cui altri non sono d'accordo, evidenziamo le nostre lacune e siamo costretti ad ammettere i nostri errori, lo facciamo davanti a una platea che ci giudica, può condividere quello che diciamo o anche ignorarci, ma pone i presupposti di un dialogo alla pari. Noi abbiamo la libertà di parlare, davanti a persone che hanno la libertà di leggere, quando e come vogliono, e questo credo che valga più di quello che si perde. Si può anche dire che questo valga meno del "fare", dell'incontrarsi "vis a vis", del volantino o di altre forme tradizionali di comunicazione, ma bisogna anche motivare perché. Io credo che la condizione paritaria di un forum ci faccia conoscere meglio le idee delle persone che abbiamo davanti: non è necessario saper parlare bene in pubblico, avere un aspetto particolarmente attraente, essere disinvolti davanti agli altri, basta avere delle idee da presentare e saperlo fare in maniera convincente. Forse il rischio è tutto qui.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/09/2024 02:19:26