FORUM: San Donato

08/02/2012 13:27:30 - Ma dove è il candidato sindaco? Non l’ho scritto io, questo l’ha scritto Andrea. - (Gianfranco Ginelli)
Caro Gianfranco, dopo le “piacevoli fatiche” legate alla preparazione della serata di avvio della campagna elettorale, eccomi per alcune considerazioni in merito all’animato dibattito che si è svolto in questi giorni sul forum.

Dico subito che la comunicazione, la partecipazione, la condivisione saranno gli elementi distintivi che porteremo nella nostra azione politica e questo è provato nei fatti per le modalità con le quali stiamo approcciando la campagna elettorale. Il tema della comunicazione non si risolve con un intervento diretto o meno di Andrea sul forum, ma passa attraverso le azioni concrete di confronto con i cittadini delle quali si è ampliamente parlato ieri sera.

Detto questo la “polemica” che si è scatenata attorno ad Andrea la trovo un poco strumentale e trovo ingeneroso che si sia voluto insistere con certe sottolineature, pur sapendo che non corrispondono a verità. Dire che Checchi è come Dompè solo perché non ha risposto ai post e/o dire ancora che è venuto meno un nuovo modo di creare partecipazione per questo…perdonami ma mi sembra veramente una considerazione superficiale e non vera alla luce delle azioni di cui ho già detto sopra.

Nessuno di noi ha la verità in tasca, ma ti confermo una per una le parole che Andrea ha scritto il 14 ottobre e confermo che ci sarà da parte nostra un forte impegno verso i social network (recsando compreso), il notiziario e il sito internet del Comune per migliorare l'informazione e la comunicazione tra comune e cittadino.

In ultimo, lasciami dire che quello che stiamo facendo è sicuramente “sfidante” e anche molto “innovativo” rispetto al passato, spiace che non se ne voglia cogliere il significato. La costruzione del programma dal basso, l’ascolto dei cittadini, stiamo dimostrando che non sono solo parole, slogan da campagna elettorale…abbiamo un progetto “significativo e concreto” e giorno per giorno lo stiamo arricchendo, con il contributo dei tanti che, credimi, ci stanno mettendo a disposizione idee, competenze, passione e sostegno.

Un saluto, g. ginelli.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 01:14:03