FORUM: San Donato |
08/02/2012 15:23:27 - Trovato! A tutti coloro i quali si chiedevano dove fosse il nuovo candidato Sindaco Andrea Checchi - (Daniele Borriero) |
Ma anche questi ultimi devono mettersi nell'ottica, se vogliono partecipare, che devono esercitare un minimo di attività, tipo leggere un volantino o il notiziario che si trovano in casella. Oramai, molti di noi sono diventati talmente pigri o indifferenti o saturi di comunicazione che non leggono nemmeno quello che gli viene conferito comodamente a casa. Chiediamoci perché. Sono anni che mi sono accorto che le gente "non legge". Neppure gli avvisi che si mettono sulle scale del condominio. Nulla. Neppure il libretto di istruzione del cellulare o della macchina. Non solo. La gente non ascolta. Tante volte ho cercato sforzandomi di spiegare in maniera semplice alcune questioni, anche politiche. Molti vivono in un limbo di luoghi comuni e frasi fatte, altri escono solo per protestare se invitati, in quasi tutti domina la sfiducia (e molti non votano neppure più...). Informare è dura, se non impossibile. Anche ai giovani, che qui, dato lo strumento tecnologico e le problematiche per il loro futuro, dovrebbero essere qui molto presenti. Io ho 44 anni. Mi sto accorgendo che la questione di PRC è diventata alla fine una questione di principio: da dove ripartire per poter cambiare questo stato di cose. Fino ad ora non ho trovato alcuna soluzione nè alcuna strada che mi porti ad essa. |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 09/11/2024 13:08:05 |