FORUM: San Donato

08/02/2012 18:35:52 - Trovato! A tutti coloro i quali si chiedevano dove fosse il nuovo candidato Sindaco Andrea Checchi - (Lodovico Casentini)

>Luciana, c'e' anche gente come me e molti altri che sta fuori di casa (per lavorare) 12 ore al giorno e magari dopo si trova anche da sistemare la casa o far fare i compiti ai figli.

Ciao Barbara, ieri sera alla presentazione di Checchi insieme a Luciana c'ero anch'io, come del resto ai consigli comunali ed insieme a noi - come in molte altre occasioni - c'era anche Gianluca Sartore (presidente del Comitato di Quartiere di Certosa).

Visto che - usualmente - inizio la mia giornata tipo alle 5,20 (alle 7.00 sono già in studio) ed essendo un libero professionista non ho orari (oggi ho pranzato alle 15,00) tanto che molte volte finisco intorno alle 21,00, con tutto rispetto per il tuo lavoro non penso proprio che il mio sia meno impegnativo.
Luciana ha orari di poco inferiori ai miei, impegni di lavoro altrettanto onerosi con in più figlio e casa da seguire .
Anche Gianluca non è da meno, ha orari simili ai miei ma è un dipendente - peraltro con ruolo di responsabilità in una azienda leader del suo settore - e la sua sede di lavoro è dall'altra parte di Milano.

Eppure ..... eppure partecipiamo per quanto possibile comunque alla cosa pubblica (consigli comunali piuttosto che comitato di quartiere) impegnandovi il poco tempo libero che ci rimane (ormai un residuo), non ci accontentiamo di sapere le cose per riferito o leggendole sulla stampa.

Come noi anche tanti altri, non siamo certo delle eccezioni (per esempio gli amici del direttivo del Comitato).

Ovviamente ognuno è libero di partecipare o meno se ne ha voglia, non vogliamo dire che sia obbligatorio, ci mancherebbe.

Io, Luciana e Gianluca siamo tra coloro che non si accontentano di criticare senza impegnarsi, per quanto ci è possibile cerchiamo di fare, non abbiamo paura di sporcarci le mani.


>Non mi sembra corretto giudicare il loro interesse per la vita politica in base alla partecipazione ai consigli comunali o alle serate politiche. Una persona che al mattino deve andare a lavorare non puo' certamente permettersi di stare fino alle due di notte al consiglio comunale oppure alle riunioni politiche e se lo fa e' una tantum o perche' ha delle fortissime motivazioni.

Io non giudico nessuno. Ma se si dice che manca l'informazione e la partecipazione, non credo che sia così. Eppoi non è detto che devi proprio rimanere sempre fino alle due di notte, molte volte si può anche andare a dormire prima, qiando sono esauriti gli argomenti che maggiormente interessano o sono...esaurite le forze.
Solo il grande Gianfranco C. ha la tempra di resistere fino in fondo e naturalmente Serenella, che però è più direttamente coinvolta.
Ancora ciao,
Lodovico

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/07/2024 04:32:57