FORUM: San Donato

08/02/2012 19:31:51 - Trovato! A tutti coloro i quali si chiedevano dove fosse il nuovo candidato Sindaco Andrea Checchi - (Danilo Lenci)
>Io credo che lo sforzo che sta facendo la CCS per rapportarsi coi cittadini sia senza precedenti e, comunque la si pensi, sia da ammirare, partendo dalle primarie.<

Scusa Luciana penso non sia cosa saggia affrontare delle decisioni come questa partendo dal fondo.
Spero che tu colga il mio intervento per quello che è: un confronto aperto tra persone che la pensano diversamente, a prescindere dalla stima, che per quel che mi riguarda rinnovo qui nei tuoi confronti.

Dal mio punto di vista le elezioni sono il frutto di un lavoro che viene svolto nel tempo e che dovrebbe essere la logica conseguenza di quanto detto fatto da chi si presenta.

Prendiamo ad esempio il quartiere Certosa.

Evitiamo di andare troppo in là nel tempo valutando la scelta di realizzare la nuova linea ferroviaria, quando s'è dovuto intervenire per l'alta velocità che poteva passare al di là di via Di Vittorio, riunificando il quartiere al di là della via Emilia con una fascia verde sul vecchio tracciato della ferrovia e rimaniamo a tempi più recenti.

Chi per primo ha denunciato tappezzando in pieno luglio il perimetro della ex Carta Valori sullo scempio edilizio che la giunta Dompè si apprestava a permettere?

Non è stato sempre il circolo del PRC a rilanciare la questione al rientro delle ferie estive?

Chi ha promosso un incontro con la cittadinanza per informare i cittadini alla Casa del Popolo di via Brenta, proponendo la raccolta di una petizione per fermare la colata di cemento?

vedi documentazione su: http://www.rifondazionesandonato.it/index_file/Page1815.htm

Chi ha dato la sua disponibilità a dare info sugli strumenti giuridici per la creazione del Comitato?

All'incontro organizzato sul tema dal vs Comitato, poco tempo dopo presso l'Oratorio, quali forze politiche si sono presentate coi propri rappresentanti in CC per confrontarsi in quella alla serata?
Io ricordo la presenza del consigliere Achilli e del consigliere Mistretta, il quale ha rilanciato la raccolta di firme della petizione senza simboli di partito, poichè appartentente ai cittadini, e che ha visto fin da subito una grande adesione.
Raccolta poi continuata dal Comitato unendo le firme in un unica richiesta.

E sul parco di via Olona, con l'inglobamento dell'area ex-Pirelli, non è forse il PRC che forte della sua convinzione del bisogno di verde in un quartiere che di verde in pratica non ne ha, ha formulato delle proposte?
vedi: http://www.rifondazionesandonato.it/index_file/Page1944.htm

Per non parlare della battaglia portata avanti dal consigliere Mistretta (come sai pure io sono un abituale frequentatore di Consigli Comunali) fatta di contributi ed osservazioni su questi due aspetti che vorrei ricordare la coalizione a cui fai grande apertura di credito, in tempi non sospetti mi risulta prevedsse circa 28.000 mc di costruito (24.000 mc verranno realizzati con la convenzione firmata dalla giunta uscente) a fronte del 10.000 mc previsti dal vecchio PRG, e da sempre sostenuto i soli accettabili per non devastare il quartiere, dai soliti comunisti.

Ecco questo intendo quando dico che non si può partire dal fondo.

Penso che sia necessario valutare anche la corrispondenza tra le parole e gli atti.

Adesso mi sembra di aver capito incontrerai il candidato Checchi.
Chissà se verrete tacciati anche voi di essere estremisti ed ideologici quando il Comitato che tiene tanto a quel Parco, chiederà impegni in quel senso invece di costruire case sotto un cavalcavia ed in prossimità di una massicciata ferroviaria, come egli ha fatto con il suo comunicato a fronte delle richieste di Rifondazione, dove tra i punti qualitativi per un programma di coalizione, c'era pure questo come si legge nel documento pubblicato da Enrico Coviello?

Ed anche qui vorrei fare una riflessione sui partiti che si presentano. Quanti di questi sono reale espressione del nostro Comune? Dompè attende un placet dal Presidente della Provincia. La lega non fa nulla che il deputato Rondini non voglia. Sel a San Donato non esiste, viene eterodiretto da San Giuliano, dell'IdV abbiamo intuito dalla loro Direzione Provinciale.
In più il Consigliere Achilli ha un doppio incarico, visto che è entrata in Consiglio Provinciale in quota 'Lista Penati'. Che fa, lascia o raddoppia?

ciao Danilo



STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/07/2024 04:28:45