FORUM: San Donato

09/02/2012 09:44:05 - La situazione sulle elezioni: Mancano 3 mesi - (Gianfranco Coribello)

Mancano circa 3 mesi alle elezioni cittadine e il silenzio aleggia sulle attività in atto e le probabili formazioni che scenderanno in campo.

-Il PD ha giocato d’anticipo ed è partito: dopo le primarie, esclusa Rifondazione, le “Agorà”.

-La Lega ha chiarito che se si candida Dompè corre da sola, rimanendo di fatto bloccata in attesa del comunicato.

-Il PdL nella continua lotta intestina sta perdendo pezzi per strada e dopo la dichiarazione della Lega continua a non decidere (opzione ricorrente).

-La città domani dopo varie “dimissioni” tenta il colpo di proporre al PdL il candidato sindaco, facendo storcere il naso a chi ha tirato la carretta.

-Gli ex di AN spaccati con FLI e perso il jolly Lisandroni (a meno di un recupero in extremis) capace di dare consistenza alla sfida, si stanno guardando attorno per capire che aria tira.

-L’altra SD con Forenza ha giocato subito e prima di tutti le sue carte: Forenza senior candidato sindaco, accordi con Massera (FLI) e Forenza Junior fresco di nomina che porta sul piatto il simbolo UDC. Ci si chiede: ”E’ il terzo polo”? E se Dompè non partecipasse, per fare massa critica in contrapposizione alla sinistra, andrebbe con il PdL?

-Rifondazione che dopo l’esclusione dal CCS correrà da sola portandosi in dote l’ottimo lavoro fatto da Mistretta in consiglio e a difesa del territorio, nonché gli scontenti PD e in particolare ex PCI.

- Cosa rimane? Gli ex che cercano di reinserirsi creando del nuovo. E forse qui potrebbero nascere le sorprese più interessanti. In particolare per le alleanze e quindi ai pesi, cosa molto importante in caso di ballottaggio.

gf
=====

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 23/02/2025 08:21:52