FORUM: San Donato

09/02/2012 12:44:36 - il "vecchio" Socialista Bregonzio... - (Lucas Bregonzio)
Renato, non c'è bisogno di scusarsi... ironizzavo anche io sul fatto che mio padre si definisca un vecchio... o , come ha detto lui ....un vecchio militante che ha 52 anni di esperienza politica sulle spalle, con sacrifici che io posso certificare come puoi vagamente immaginare.

San Donato deve ringraziare tante persone se oggi è così bella (speriamo ancora a lungo nonostante qualche acciacco)... una di queste è certamente Lorenzo Bregonzio. E da quel che ho sentito non ha perso la carica.

Hai presente le discese per agevolare chi scende dai marciapiedi? San Donato è stata tra i primi comuni in Italia ad averle quando non erano obbligatorie, grazie al predetto Lorenzo. Certo in quegli anni le scelte erano condivise, riunioni di partito, riunioni tra segretari di partito, riunioni di giunta...le decisioni si prendevano dopo ore di riunioni, notti in bianco, condivisione con le opposizioni....accordi consortili con i comuni vicini....si chiamava politica ed era alimentata dai sogni, oggi dal potere. SPiace dirlo perchè sono il primo ad avers perato che il nuovo fosse meglio del vecchio...ultimamente mi sono convinto che il nuovo debba tornare a scuola da chi ha esperienza.

Ciao

> Scusami Lucas , ho scritto "vecchio" fra virgolette proprio perchè è stato lui stesso a definirsi ironicamente cosi .
>Concordo sulla tua idea di socialismo di cui c'è ancora bisogno.
>RT

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/07/2024 04:36:37